CODICE A BARRE

IL DESIGN SI FA MATERIA

COSA FACCIAMO

Il nostro è un progetto in continua evoluzione. Ormai da tre generazioni, da quando nelle botteghe tutto era affidato alla sapienza delle mani del Faber che perseguiva la perfezione del manufatto con l’aiuto di pochi utensili. Ora, che tutto è cambiato, tecnologie d’avanguardia permettono lavorazioni audaci e garantiscono precisione chirurgica, soprattutto, nella serialità della produzione. Manufatti che richiedono i 40 anni di esperienza, tramandata da generazioni, per diventare quel prodotto di pregio che caratterizza il nostro marchio.

ARREDAMENTO E COMPLEMENTI

Produciamo arredi e complementi su progetto, manufatti che richiedono lunghi tempi di lavorazione, espressione di un’ azienda che rifugge l’omologazione, nella ricerca dei particolari che rendono esclusiva l’intera produzione.

 

Regia video Christian Lucidi

DESIGN SU MISURA

La progettualità, fase fondamentale del processo produttivo, è quella che caratterizza forma e funzione del manufatto, che ci arrivi dall’esterno o che venga prodotta dal nostro laboratorio, deve permettere quell’approccio romantico alle lavorazioni. L’essere umano non è solo cervello, gli oggetti che ci sono più cari sono quelli che abbiamo nel cuore.

PROGETTI SPERIMENTALI

La materializzazione della visione passa dalla sperimentazione. Conoscere è una cura per l’anima, quella che ci porta ad osare ancora oltre l’immaginario, è la filosofia che guida da sempre l’essere umano in un percorso che vede soltanto traguardi temporanei. Tutto questo genera incontri trasversali costruiti su obiettivi onirici.

Tutto ha inizio con l’ebanisteria Gismondi

Siamo una fucina, dove ci si diverte a fondere la tradizione della materia con gli spericolati esperimenti del design. Progettiamo e realizziamo ambienti e oggetti d’arredo di forte immagine, con il dichiarato intento di rendere ogni ambiente un luogo evocativo, uno scenario che permetta di dimenticare la routine quotidiana a cui siamo costretti. Lavoriamo senza lasciarci condizionare dalla rigidità dell’attuale sistema produttivo, fedeli essenzialmente alla qualità.

La fantasia stringe la mano alla tecnologia, il colore e la forma audace strizzano l’occhio alla funzionalità, il mestiere si abbandona al romanticismo.

Siamo fondamentalmente una bottega di artigiani che si incontrano e creano ogni giorno sotto l’occhio vigile della tradizione.

Avere orrore di un’automobile solo utile, perché la bellezza è un diritto di tutti (B. Brecht)

I materiali migliori

Scegliamo con estrema cura le materie prime.

Essenze lignee pregiate, nazionali o estere, lavorate secondo tradizione dopo lunghe stagionature. Impiallacciature di pregio selezionate e commesse con precisione sartoriale,

per garantire un prodotto finale che sappia raccontare una storia di tecnica e tradizione, di quel materiale, il LEGNO, che lavoriamo da tre generazioni.

 

Ultimi lavori

Contattaci